come raggiungere
Trento

Trento è una città situata nel nord-est dell'Italia, nel cuore delle Alpi italiane. Si trova subito sotto l'Austria e non lontano da città come Milano, Venezia e Verona. Con quasi 120.000 abitanti, Trento è la terza città più grande delle Alpi e la seconda più grande del Tirolo.

La città ha un pittoresco centro storico medievale e rinascimentale, con edifici antichi come la Cattedrale di Trento e il Castello del Buonconsiglio.

>> Scopri di più

in aereo

Trento è facilmente raggiungibile in auto o in treno dai diversi aeroporti nazionali e intercontinentali situati nel nord Italia

Verona - Aereoporto Valerio Catullo (96,3 km)
È l'aereoporto più grande vicino a Trento. Trento è raggiungibile in circa 1 ora d'auto tramite l'autostrada (A22) o in circa 1h 30 minuti in treno. La stazione ferroviaria di Verona è facilmente raggiungibile dall'aereoporto con il bus navetta che circola tutti i giorni della settimana in partenza ogni 20 minuti (i biglietti possono essere acquistati a bordo).

Venezia - Aereoporto Marco Polo (173 Km)
Trento è raggiungibile in circa 2 ore tramite l'autostrada (A4 fino a Verona e poi A22 in direzione nord o tramite la SS47 Valsugana). L'aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria di Mestre e la stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.

Bergamo - Aereoporto Il Caravaggio Orio al Serio (180 Km)
È uno dei principali hub italiani per le compagnie low cost. Trento è raggiungibile in circa 1h 50 min in auto (autostrada A4 fino a Verona poi A22 in direzione nord) o tramite numerosi servizi di autobus (p.es. Flixbus) oppure in treno (ca. 3h 50min).

Milano - Aereoporto Linate (226 Km)
Da Milano Linate si raggiunge Trento in circa 2,5 ore in auto (autostrada A4 fino a Verona poi A22 direzione nord). Con l'autobus o il treno è raggiungibile la stazione dei treni di Milano Forlanini dalla quale si raggiunge comodamente la stazione centrale di Milano.

Milano - Aereoporto Malpensa (264 Km)
Trento è raggiungibile in circa 3 ore in auto (autostrada A4 fino a Verona poi A22 direzione nord) o in circa 3,5 ore in treno. Dall'aeroporto di Malpensa il treno espresso o il bus navetta consentono di raggiungere la stazione di Milano Centrale (circa 1 ora di viaggio).

Monaco di Baviera- Aereoporto Internazionale di Monaco (335 km)
Anche questo aeroporto può essere
preso in considerazione per raggiungere Trento direttamente in treno. Due linee ferroviarie collegano l'aeroporto alla stazione centrale di Monaco. Il viaggio in treno da Monaco di Baviera a Trento dura circa 4,5 ore. Per prezzi e orari consultare il sito Web della Deutsche Bahn.

in treno

Raggiungere Trento in treno è un'opzione conveniente in quanto evita di preoccuparsi delle condizioni del traffico autostradale o di problemi meteorologici. Trento è raggiungibile con treni a lunga percorrenza italiani ed europei e la sua stazione ferroviaria si trova in centro città. Venendo da Venezia, è anche possibile utilizzare la ferrovia locale panoramica della Valsugana.

I biglietti del treno possono essere acquistati presso le stazioni ferroviaria o online. Prima di salire sul treno può essere necessario convalidare alcuni biglietti del treno presso le macchinette gialle disponibili sulla piattaforma.

In macchina

Trento è raggiungibile sia da Nord che da Sud tramite l'autostrada del Brennero A22 Brennero.
Due le uscite abilitate: Trento Nord e Trento Sud.

Attenzione: il casello Trento Centro è abilitato solo in ingresso, non in uscita!

Per indicazioni stradali dettagliate, suggeriamo queste mappe online: http://www.viamichelin.com or http://maps.google.com