in FBK
Come connettersi alla rete wifi. Come stampare dei documenti. Tempo di una pausa?
Questa pagina vuole fornire tutte le informazioni necessarie per rendere confortevole la visita in FBK .
Connettersi alla rete
NETWORK/WIFI CONNECTION
Gli ospiti possono accedere alla rete WiFi GuestsFBK tramite credenziali temporanee emesse da FBK.
Gli ospiti possono accedere alla rete registrando un numero di cellulare italiano sulla pagina di accesso al portale web; la password viene inviata via SMS al numero indicato. In questo caso le credenziali sono valide e limitate al giorno corrente.
La rete WiFi GuestsFBK, una rete non crittografata che permette la navigazione in Internet tramite autenticazione su portale web, è disponibile in tutte le aree delle sedi FBK. Il browser viene automaticamente reindirizzato al portale di autenticazione al momento della prima connessione a Internet.
Per motivi legali, è possibile registrare solo numeri di cellulare italiani; se si dispone di un numero di telefono internazionale, le credenziali di accesso possono essere richieste contattando le segreterie o inviando un'e-mail a help-it@fbk.eu.
Il trattamento dei dati forniti e le condizioni d'uso della rete wifi GuestsFBK sulla pagina di registrazione devono essere esplicitamente accettate per ricevere la password di accesso.
EDUROAM
Gli ospiti possono accedere a questa rete utilizzando il proprio account Eduroam rilasciato dalla propria organizzazione.
Eduroam (http://www.eduroam.org) è il servizio di roaming sicuro disponibile a livello mondiale, sviluppato per la comunità di ricerca e di educazione internazionale. Eduroam consente a studenti, ricercatori e personale delle istituzioni partecipanti di ottenere la connettività Internet in tutto il campus universitario o quando visitano altre istituzioni partecipanti semplicemente aprendo il loro laptop.
Condizioni e Norme di utilizzo WiFiGuests FBK e Informativa sul trattamento dei dati personali
stampare dei documenti
GOOGLE CLOUD PRINT: Questo servizio consente di stampare sulle stampanti FBK da diversi tipi di dispositivi (PC, tablet, smartphone) e da qualsiasi rete, interna o esterna. Il servizio consente di stampare senza dover installare o configurare stampanti o driver di stampante.
Qui (http://www.google.com/cloudprint/learn/apps.html) è disponibile un elenco di applicazioni, per diversi sistemi operativi e dispositivi, compatibili con Google Cloud Print.
Qui (https://support.google.com/cloudprint/?hl=en#2541845) sono disponibili le istruzioni per stampare. Non è necessaria alcuna configurazione poiché tutte le stampanti FBK sono condivise con gli account FBK .
DRIVERLESS MODE
Questa è l'opzione più semplice, con la quale però non si ha accesso a tutte le impostazioni della stampante (formati, cassetti carta, ecc.), ma che permette di stampare file PDF in pochi secondi senza installare alcun driver.
PC Windows, Linux e Mac OS X: aprire la pagina Web https://print.fbk.eu:9192/. Autenticarsi e scegliere la lingua preferita. Scegliere l'opzione Stampa Web, quindi inviare un lavoro. Scegliere la stampante e fare clic su 2 "Opzione di stampa" e "Selezione account". Digitare il numero di copie necessarie e fare clic su "Carica documento". Fare clic su "Sfoglia", sceglier il file PDF che si desidera stampare e fare clic su "Carica e completa".
tempo di una pausa?
Servizio disponibile solo nella sede di Povo
MENSA FBK
Gli ospiti autorizzati i cui pasti non sono addebitati a FBK, possono pranzare in mensa acquistando un buono pasto presso il bar FBK prima di recarsi in mensa (costo 6 € per l'intero pasto). Nota: l'accesso alla mensa per i pasti self-service degli ospiti è possibile solo dalle 13.15 alle 14.30. Gli ospiti autorizzati i cui pasti sono a carico di FBK, possono utilizzare la mensa se accompagnati da un dipendente o un collaboratore di FBK.
BAR FBK
Al piano terra dell'edificio nord di FBK si trova un bar che serve panini, insalate, piatti freddi e bevande. Pagamento tramite contanti o bancomat o carta contactless\telefono. Orari di apertura: dalle 7:45 alle 16:30, dal lunedì al venerdì.
La Fondazione Bruno Kessler si impegna quotidianamente per la riduzione degli sprechi e l'ecosostenibilità.
È possibile riempire la propria borraccia in uno dei vari punti rifornimento per acqua potabile e filtrata, disponibili in vari punti delle sedi FBK, evitando così di utilizzare bottigliette in plastica.
Si prega inoltre di differenziare responsabilmente i propri rifiuti negli appositi bidoni presenti presso i punti ristoro e nei corridoi.