in FBK

Come connettersi alla rete wifi. Come stampare dei documenti. Tempo di una pausa?
Questa pagina vuole fornire tutte le informazioni necessarie per rendere confortevole la visita in FBK .

Connettersi alla rete

NETWORK/WIFI CONNECTION
Gli ospiti possono accedere alla rete WiFi GuestsFBK tramite credenziali temporanee emesse da FBK.

  • Gli ospiti possono accedere alla rete registrando un numero di cellulare italiano sulla pagina di accesso al portale web; la password viene inviata via SMS al numero indicato. In questo caso le credenziali sono valide e limitate al giorno corrente.

  • La rete WiFi GuestsFBK, una rete non crittografata che permette la navigazione in Internet tramite autenticazione su portale web, è disponibile in tutte le aree delle sedi FBK. Il browser viene automaticamente reindirizzato al portale di autenticazione al momento della prima connessione a Internet.

  • Per motivi legali, è possibile registrare solo numeri di cellulare italiani; se si dispone di un numero di telefono internazionale, le credenziali di accesso possono essere richieste contattando le segreterie o inviando un'e-mail a help-it@fbk.eu.

  • Il trattamento dei dati forniti e le condizioni d'uso della rete wifi GuestsFBK sulla pagina di registrazione devono essere esplicitamente accettate per ricevere la password di accesso.

  • Come accedere a Wifi GuestsFBK, passo dopo passo

EDUROAM
Gli ospiti possono accedere a questa rete utilizzando il proprio account Eduroam rilasciato dalla propria organizzazione.
Eduroam (http://www.eduroam.org) è il servizio di roaming sicuro disponibile a livello mondiale, sviluppato per la comunità di ricerca e di educazione internazionale. Eduroam consente a studenti, ricercatori e personale delle istituzioni partecipanti di ottenere la connettività Internet in tutto il campus universitario o quando visitano altre istituzioni partecipanti semplicemente aprendo il loro laptop.

Condizioni e Norme di utilizzo WiFiGuests FBK e Informativa sul trattamento dei dati personali

stampare dei documenti

GOOGLE CLOUD PRINT: Questo servizio consente di stampare sulle stampanti FBK da diversi tipi di dispositivi (PC, tablet, smartphone) e da qualsiasi rete, interna o esterna. Il servizio consente di stampare senza dover installare o configurare stampanti o driver di stampante.

DRIVERLESS MODE
Questa è l'opzione più semplice, con la quale però non si ha accesso a tutte le impostazioni della stampante (formati, cassetti carta, ecc.), ma che permette di stampare file PDF in pochi secondi senza installare alcun driver.
PC Windows, Linux e Mac OS X: aprire la pagina Web https://print.fbk.eu:9192/. Autenticarsi e scegliere la lingua preferita. Scegliere l'opzione Stampa Web, quindi inviare un lavoro. Scegliere la stampante e fare clic su 2 "Opzione di stampa" e "Selezione account". Digitare il numero di copie necessarie e fare clic su "Carica documento". Fare clic su "Sfoglia", sceglier il file PDF che si desidera stampare e fare clic su "Carica e completa".

tempo di una pausa?

Servizio disponibile solo nella sede di Povo

MENSA FBK
Gli ospiti autorizzati i cui pasti non sono addebitati a FBK, possono pranzare in mensa acquistando un buono pasto presso il bar FBK prima di recarsi in mensa (costo 6 € per l'intero pasto). Nota: l'accesso alla mensa per i pasti self-service degli ospiti è possibile solo dalle 13.15 alle 14.30. Gli ospiti autorizzati i cui pasti sono a carico di FBK, possono utilizzare la mensa se accompagnati da un dipendente o un collaboratore di FBK.

BAR FBK
Al piano terra dell'edificio nord di FBK si trova un bar che serve panini, insalate, piatti freddi e bevande. Pagamento tramite contanti o bancomat o carta contactless\telefono. Orari di apertura: dalle 7:45 alle 16:30, dal lunedì al venerdì.

La Fondazione Bruno Kessler si impegna quotidianamente per la riduzione degli sprechi e l'ecosostenibilità.

È possibile riempire la propria borraccia in uno dei vari punti rifornimento per acqua potabile e filtrata, disponibili in vari punti delle sedi FBK, evitando così di utilizzare bottigliette in plastica.

Si prega inoltre di differenziare responsabilmente i propri rifiuti negli appositi bidoni presenti presso i punti ristoro e nei corridoi.